9 consigli su come festeggiare il vostro "Non Matrimonio" | Davide&Valentina Love Photography

Si sa, voi sposi del 2020 avete dovuto affrontare un inconveniente non da poco, il Covid-19, che ha influito sulle vostre vite e sui vostri programmi di matrimonio. Nella maggior parte dei casi avete dovuto optare per un cambio data, magari proprio quella giornata, scelta con cura, perché ha un significato per voi o per mille altri motivi.

Con questo post vorremmo darvi alcuni consigli, suggerimenti o idee per festeggiare comunque la vostra data di matrimonio originaria, ma in modo alternativo! Non lasciamola cadere nella tristezza o nel "ma se ci fossimo sposati oggi"; "guarda che bella giornata" eccetera, ma sfruttatela al meglio per avere un ricordo anche di questo particolare "non matrimonio" che sarà una particolarità solo vostra! 

1) ORGANIZZATE UN PIC NICK

Una bottiglia di vino, una copertina, qualche cuscino e del buon cibo. Il pic nick è un'idea classica, romantica e senza tempo. Perfetto per fare qualcosa assieme all'aria aperta (sperando nell'arrivo del bel tempo!), cercate un parco carino oppure una spiaggia di fronte ad un lago.. occhiali da sole, un p0' di musica: benessere assicurato! 

2) FATEVI PREPARARE UN BOQUET

I fiori portano gioia ed il vostro "non matrimonio" ne sarà pieno, ne siamo sicuri! Un'idea potrebbe essere quella di chiedere alla vostra fiorista scelta per il vostro matrimonio un bel bouquet che riprenda le scelte che avevate già fatto per il vostro matrimonio, magari una versione mini mazzo, che vi porti una ventata di felicità e freschezza in casa o sul tavolino sul balcone!

3) SCAMBIATEVI DELLA LETTERE D'AMORE

Quanto ci si ama... si cerca sempre nuovi modi per dimostrarselo! Perché non scrivervi a vicenda una lettera romantica che esprima tutto il vostro amore e farla leggere al proprio lui/lei la mattina del proprio giorno di nozze originario? Non serve nulla di troppo complicato, vi farà stare bene sia scriverla che leggerla!


2²) RIPIANIFICATE IL VOSTRO VIAGGIO DI NOZZE

Se siete come noi degli appassionati di viaggi, ri organizzare il vostro viaggio futuro, sognare, pinnare fotografie e cercare informazioni utili sul luogo in cui andrete sarà bellissimo. Non saprete ancora quando ci andrete, i piani sono cambiati? Non importa, organizzare assieme il vostro viaggio lo renderà ancora più bello quando finalmente raggiungerete la vostra meta. Il web è pieno di informazioni e blog di viaggio che possono darvi dettagli utilissimi per fare del vostro viaggio qualcosa di personale e autentico, scoprendo luoghi meno comuni!



5) UN SERVIZIO FOTOGRAFICO

Quale occasione migliore per un servizio fotografico di coppia? Degli scatti di un matrimonio che non si è potuto svolgere, ma di un amore presente più che mai.  Cosa ne pensate di organizzare assieme un servizio fotografico in un luogo particolare? Un luogo che magari durante il vostro matrimonio non sareste riusciti a raggiungere per motivi logistici? Il servizio fotografico è l'occasione perfetta per passare qualche ora assieme, vestiti come amate e vi sentite a vostro agio,  e creare dei ricordi davvero unici, anche per poi dimostrare che quel giorno vi siete amati lo stesso, indipendentemente da ogni pandemia. 



6) FESTEGGIATE

In giardino, in terrazzo? In salotto? Una piccola festa con amici e congiunti si può fare, con un bicchiere, una cena assieme ai vostri amici più stretti (attenti agli assemblamenti, non esagerate!) sarà un'occasione bellissima per vivere assieme una giornata che .. sarebbe dovuta essere un pochino diversa! :)



√49) DEDICATEVI UNA GIORNATA SOLO PER VOI

La quarantena ci ha lasciato tanto tempo libero, ma non sempre il tempo libero ci ha permesso di sgombrare la mente, anzi, lo stress mentale e le normali ansie di questo periodo potrebbero avervi reso la vita non facilissima.

Nelle prossime settimane (in base alle regioni), SPA e piscine riapriranno e voi potrete rilassarvi in un ambiente diverso da casa, sarà un'occasione per coccolarvi a vicenda!



8) FUGA DEL WEEKEND

Il 2020 sarà l'anno dell'Italia degli italiani. Ci riscopriremo esploratori della nostra bellissima nazione, in particolare questa estate potreste riscoprire una città mai visitata assieme prima, scoprendone sapori, luoghi, accenti e monumenti storici pazzeschi. Oppure poteste prenotare un weeeked al mare in un airbnb carino, solo per voi.


9) ORDINATE UNA TORTA

Non abbiamo inserito il "cucinate assieme" perché pensiamo potrebbe essere stata la vostra attività principale negli scorsi mesi! :D Quindi si, ordinate una torta, la torta del vostro "non matrimonio" e gustatela nel vostro salotto di casa o dividetela con i vostri cari per una serata indimenticabile.


Voi farete qualcosa nella vostra giornata di matrimonio originaria? Raccontateci! 

Rimani in contatto! 

  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona

Davide & Valentina Photography 

info@davidevalentina.com

(+39)340 2406725

P.IVA 04537140230