Rimani in contatto! 

  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Vimeo Icon

Davide & Valentina Photography 

info@davidevalentina.com

(+39)340 2406725

P.IVA 04537140230

La Thailandia segreta

30/04/2017

Abbiamo voluto racchiudere qui le foto più spontanee, dirette, comunicative che abbiamo scattato nel nostro mese in Thailandia. Vogliamo far trasparire quella che è la quotidianità, i dettagli e le piccole azioni di un popolo affascinante. 

 

I monaci buddhisti Thailandesi. Tra i ragazzi/uomini thailandesi è la norma passare un periodo temporaneo della propria vita in qualità di monaci. Durante questo periodo, i monaci sono tenuti a vivere secondo i 10 precetti: astenersi dall'uccidere esseri viventi; dal rubare; dall'impudicizia; dal linguaggio scorretto; dall'assumere intossicanti; dal cibarsi dopo mezzogiorno; da qualsiasi forma di spettacolo-canto-ballo-musica; dal mettersi profumi e cosmetici; dal dormire su letti morbidi; dall'accettare denaro

 

 

 

 

 

Popolo di lavoratori. Lavori in corso, piccole attività di manutenzione, vere e proprie nuove costruzioni. Ci è sembrato che i thailanesi fossero molto aperti all'innovazione, alla creazione di nuove cose, dediti al lavoro quotidiano con una serenità che ci è sembrata invidiabile! La Thailandia ha monumenti, templi, monasteri enormi che vivono in armonia con la semplicità e la freschezza di spirito degli abitanti. Ma si sa, la Thailandia è l'emblema dell'armonia. 

 

 

 

 Donne al lavoro. Senza guanti, con un cappello ampio per proteggersi dal sole. 

 

 

Popolo.. colorato! Colori, una marea di colori. Negli abiti dei passati, nell'abito del monaco, nei fiori, nelle strade. L'allegria è assicurata! 

 

 

Stranezze comuni! Mentre fai la spesa, in tranquillità, cerchi il pane. Trovi lui, un panino/gatto. Si mimetizzava perfettamente!  E che dire delle piante di ananas? Mai viste prima, sono basse e pungono tantissimo! Ma gli ananas thailandesi sono fantastici! 

 

 I cani randagi (e gatti) sono comuni in Thailandia. 

 

Zaino in spalla, pronti per la prossima avventura! :) 

 A presto! 

 

Please reload

Post recenti 

06/07/2016

Please reload

Archivio
Please reload

Instagram
RSS Feed
Tags