Cosa non sottovalutare per un matrimonio perfetto : Cerimonia | Davide&Valentina Love Photography


Indipendentemente dal fatto che la vostra cerimonia di matrimonio sia civile o religiosa, al chiuso o all'aperto, ci sono dei consigli fondamentali che, da fotografi di matrimonio, ci teniamo a condividere con tutti i futuri sposi. Il momento più emozionante che racchiude più emozioni nel matrimonio è sicuramente la cerimonia, il punto cardine della giornata in cui convoglierete ufficialmente a nozze firmando i vostri nomi e scambiandovi il vostro cuore. Ci terremo quindi a svelarvi alcuni segreti per aiutarvi nella pianificazione della vostra cerimonia.


ENTRATA


La più grande riflessione va fatta proprio sull'entrata.

L'ingesso nel luogo in cui avete deciso di celebrare il vostro matrimonio è il punto esatto in cui finalmente vi vedrete per la prima volta con gli occhi di moglie e marito; è quindi fondamentale non lasciare nulla al caso. L’entrata sarà uno dei momenti di massima emozione della giornata per entrambi. Importante è per lo sposo poter fare un bagno di folla pre-cerimonia, lo aiuterà a smorzare la tensione, a incontrare amici, parenti e a dare alcune direttive agli invitati, ma ciò che però non dovete sottovalutare è il momento dell'attesa, riflettete bene sul dove e come vi vedrete la prima volta, questo è in assoluto il momento più emozionante della giornata, un nostro consiglio è che vi incontriate all'altare, questo permetterà allo sposo di godersi l'attesa in maniera unica ed irripetibile.



Sembra crudele e narcisista, ma far aspettare il vostro futuro sposo all'altare sarà l'emozione più grande ed autentica che darà ufficialmente inizio alla vostra vita insieme, non importa che sia timido, estroverso, forte, sensibile, li abbiamo visti tremare tutti, l'emozione cresce nel silenzio, il tempo si dilata, i secondi sembrano minuti e minuti sembrano ore, il ruolo dei testimoni si vede in questi momenti, una pacca sulla spalla, una strizzata di occhio, finché finalmente qualche rumorio dal fondo nella navata rivelerà un puntino all'orizzonte, il cuore comincerà a battere più forte, mille domande lo attanaglieranno in quella lunga camminata che vi separa da lui, vedervi arrivare dal fondo di quella navata sarà indimenticabile.



INTERAZIONE E NATURALEZZA


Lasciatevi andare, sia che la vostra cerimonia sia in chiesa o all'aperto non abbiate paura di interagire tra di voi e comportarvi con naturalezza.È la vostra celebrazione, quella del vostro amore, della vostra complicità e della vostra voglia di stare insieme, non siate passivi e rigidi, non ne varrà la pena. Nessuno si stupirà nel vedervi felici.



USCITA


Chi non apprezza foto spettacolari all'uscita dalla cerimonia? Altro momento chiave in cui tutte le persone importanti per voi possono finalmente interagire con voi dichiarandovi la loro felicità nel vedervi sposati. È arrivato finalmente il momento del riso, grandi e piccini non vedono l'ora di lanciarvene addosso manciate piene per dimostrarvi la loro felicità. Ma se il riso non fosse la scelta giusta? Se non vi fosse concesso per le regole imposte dal luogo che avete scelto per la cerimonia? Se non vi piacesse l'idea dell'alone di amido lasciato sui vestiti? Avete valutato alternative? Petali o coriandoli possono essere adatti alla vostra uscita, ma c'è un'importante chiave da rispettare, dovranno essere tanti =) !




Rimani in contatto! 

  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona

Davide & Valentina Photography 

info@davidevalentina.com

(+39)340 2406725

P.IVA 04537140230