Matrimonio 2020 vs COVID-19: E adesso cosa succede? Maggio 2020 | Davide&Valentina Love Photography

AH, QUINDI CI SI PUÒ SPOSARE NEL 2020?


Questa è una domanda che ci si pone ormai da un paio di mesi. Con l'ultimo DPCM annunciato ieri sera pare si cominci a vedere la luce in fondo al tunnel. Stiamo riacquistando una nuova normalità e sembra che piano piano la luce si stia facendo largo nel periodo nuvoloso che stiamo passando.

Ad oggi è chiaro il fatto che nuove disposizioni verranno rilasciate il 18 Maggio ed il 1 Giugno 2020, in cui si parlerà di come i matrimoni potranno tornare ad essere svolti con una nuova normalità.

Ma cosa si può fare da oggi? Il nuovo DPCM, in vigore dal 4 Maggio 2020, darà la possibilità di svolgere cerimonie funebri con un numero massimo di 15 persone. “E quindi?" ci direte, questo è un buon segno, vuol dire che siamo sulla via della riapertura e della possibilità sempre più vicina di poter tornare a festeggiare i matrimoni insieme, dando priorità a tutto quello che avverrà all'aperto.

Fino ad oggi i matrimoni non erano stati del tutto aboliti, ma potevano essere svolti qualora vi fosse la necessità e solo i testimoni potessero assistere alla cerimonia, senza quindi la possibilità di organizzare alcun tipo di festeggiamento. La riaperture dei ristoranti, seppur con limitazioni sugli spazi, e l'autorizzazione allo svolgimento di celebrazioni aperte al pubblico, lasciano ben sperare su quello che avverrà con i prossimi Decreti del Presidente del Consiglio.

I nostri sacrifici saranno ripagati, buone notizie arriveranno sulle celebrazioni previste per i mesi estivi, fiduciosi del fatto che questo COVID-19 non abbia portato dei ripensamenti ai futuri sposi!


Rimani in contatto! 

  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona

Davide & Valentina Photography 

info@davidevalentina.com

(+39)340 2406725

P.IVA 04537140230