Preparativi di matrimonio: i 5 consigli per foto memorabili | Davide&Valentina Love Photography

Organizzare il matrimonio è una cosa a cui ti dedicherai per mesi, è nella tua testa da anni, poi il giorno arriva ed inizia tutto così: ti svegli, forse non hai dormito per l'emozione, ti affacci alla finestra, il sole è sorto, il silenzio, l'interminabile silenzio. Tutto comincia da qua, tutto comincia dal prepararsi, sembra facile, ma non lo è mai! :) Improvvisare spetta a noi fotografi, ma quello che puoi fare è pianificare i tuoi preparativi col tempo.


1) LUCE NATURALE


Su le tapparelle, balconi spalancati e luce che riempie la stanza, tieni spente le luci, lasciati baciare dal sole.

Se la stagione ed il meteo lo permette valutate la preparazione in esterno.

La fotografia di matrimonio è luce, se la tua naturalezza e quella degli invitati è fondamentale lo è anche per la luce, vi chiederemo dunque di spegnere le luci artificiali per farci illuminare dalla luce naturale. Ti consigliamo dunque di optare per prepararvi nella stanza più luminosa della casa, con grandi finestre o porte finestre. Truccatrici e parrucchiere ve ne saranno infinitamente grate.



2) ORDINARE LA STANZA


Sarà difficile valutare il riordino il giorno stesso del matrimonio, sarebbe utile pensarci qualche giorno prima, renderà sereni tutti e tutto più ordinato. Prevedere dove truccatrice e parrucchiera potranno lavorare e appoggiare le loro cose, un posto per giacche o cappotti. Avere il controllo di quello che succederà vi renderà più serena la giornata e ti permetterà di vivere meglio gli imprevisti.





3) LA COMPAGNIA È FONDAMENTALE


Non abbiate paura di chi ti vuole bene, valuta di avere accanto a te i tuoi amici più cari, saranno di enorme aiuto per affrontare la giornata. Falli partecipare alla tua emozionante preparazione in vista del matrimonio, ma consiglia vivamente loro di arrivare vestiti per la giornata. Se damigelle e testimoni avranno piacere a prepararsi con voi, in tal caso vestaglie o look abbinati saranno motivo di allegria e unione. È il tuo matrimonio, non lasciare che gli altri si preparino all'ultimo momento, quel giorno, tutti dovranno vestirsi bene al tuo cospetto. :)




4) TEMPI: CALCOLARE BENE I TEMPI


Tutto deve filare liscio, perciò calcola bene le tempistiche della mattinata per evitare di doverla affrontare con un'ansia superiore al necessario. Il fotografo non potrà stare con voi durante tutta la preparazione, valutate quindi le tempistiche in modo da avere accanto a te sempre le persone importanti, non lasciarle andare via in questo momento così importante, rischiereste che non siano presenti nelle fotografie del matrimonio. Calcolate anche il tempo per una chiacchierate o un brindisi tra amici, sarà di grande aiuto.



5) PARRUCCHIERA, TRUCCO E BARBIERE


A casa, questa è la chiave per la tua tranquillità, fai venire parrucchieri e make-up artist da te, ovviamente se i tuoi preparativi si dovessero svolgere in un altro luogo vale lo stesso principio, cerca, ove possibile, di non andare in giro per i tuoi preparativi. Meteo avverso o situazioni impreviste possono minare la tua tranquillità. Valuta di prepararti in compagnia di damigelle e testimoni, li hai scelti per la loro importanza nella tua vita e questo è un momento fondamentale da condividere.






Rimani in contatto! 

  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona

Davide & Valentina Photography 

info@davidevalentina.com

(+39)340 2406725

P.IVA 04537140230